Udine: torna Creativ-abile, laboratori teatrali per diversamente abili – dal 19 ottobre 2011

udine-udine20

Udine – Si chiama Creativ-abile il percorso delle Officine Giovani che da anni coinvolge ragazzi e ragazze diversamente abili attraverso un programma di iniziative culturali e ricreative che spaziano dal laboratorio espressivo alle gite sul territorio.

Nel corso dell’anno il progetto realizzerà un percorso di teatro aperto a tutta la popolazione di Udine e che si concluderà con la messa in scena di uno spettacolo. Cercando di prendere le distanze da stereotipi e barriere, il laboratorio accompagnerà i partecipanti verso la costruzione di un linguaggio inteso come espressione del sé e del proprio personale modo di essere e di sentire, senza tralasciare la dimensione del gruppo e delle sue relazioni.

I laboratori saranno condotti da Caterina Di Fant e Valentina Rivelli del Teatro della Sete, associazione culturale specializzata nella produzione di percorsi per l’integrazione di persone con diverse abilità.

A partire dal 19 ottobre, i laboratori si terranno nelle giornate di mercoledì, dalle 17 alle 19, presso la sede delle Officine Giovani in p.le Valle del But n°3 a Udine (loc. Rizzi). La partecipazione sarà gratuita, l’iscrizione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0432.541975 dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20, oppure scrivere a officinegiovani@gmail.com

Le Officine Giovani sono un servizio del Comune di Udine – Dipartimento Servizi alla Persona e alla Comunità – realizzato in collaborazione con Aracon Cooperativa Sociale Onlus.