Udine – 12 ott 10 – E’ stata ritrovata poco prima delle 9 di questa mattina Guida Angeli, la novantenne di Cesclans, in Comune di Cavazzo, di cui non si avevano più notizie da lunedì pomeriggio, quando era uscita di casa alla ricerca di castagne. Il ritrovamento è stato effettuato da un’unità cinofila del Soccorso alpino della Guardia di Finanza. La donna sta bene, nonostante abbia trascorso l’intera nottata all’addiaccio, con le temperature che hanno toccato i cinque gradi centigradi. Era seduta nella boscaglia, in attesa di essere recuperata. E’ stata rifocillata e riscaldata, prima di essere accompagnata all’ospedale di Tolmezzo da un’ambulanza del 118 per accertamenti.
L’allarme era scattato solo nella tarda serata di lunedì, verso le 21, dopo che alcuni vicini si erano accorti della sua assenza. L’anziana infatti vive da sola, nella frazione di Cesclans. Le ricerche erano state interrotte verso l’una di martedì notte, per essere riprese questa mattina alle 7.
Al recupero hanno partecipato le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Forni Avoltri, insieme agli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Tolmezzo, ai volontari della Protezione civile e ai Vigili del Fuoco. Complessivamente una ventina le persone impegnate nell’intervento.
Posted inCRONACA