Dopo l’appuntamento di Pordenone, in programma domani 21 marzo alle ore 18, Luxuria sarà anche a Udine, Sabato 22 marzo, alla libreria La Feltrinelli alle ore 11,30.
L’evento organizzato da ARCIGAY FRIULI per sensibilizzare sulle tematiche dell’omo/transfobia sarà anche l’occasione per presentare l’ultimo libro di Vladimir Luxuria “L’ITALIA MIGLIORE”.
Assieme alla scrittrice ed ex parlamentare, ormai di casa in Friuli Venezia Giulia, animeranno il dibattito la presidente della Commissione Pari Opportunità, SARA ROSSO ed il presidente Arcigay Friuli “Nuovi Passi” Udine e Pordenone per confrontarsi sui risultati del Progetto Scuola Regionale Arcigay/Arcilesbica che dal 2009 ha coinvolto oltre 3400 studenti di cui oltre 850 nei soli mesi del 2014. Nel 2011 il progetto ricevette una medaglia di plauso dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano mentre a dicembre 2013 è diventato protocollo regionale con l’adesione dell’Assessorato regionale al’Istruzione, dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Università di Trieste.
“Siamo impegnati, sia nelle scuole superiori che nelle scuole medie, nella prevenzione e contrasto del bullismo omofobico – dice Deperu – che anche in regione registra numerosi casi e rappresenta la principale causa di bullismo fra gli adolescenti. Un grazie all’amica Vladi che ha messo la sua popolarità a servizio delle nostre battaglie”