E’ tutto pronto per lo scontro importantissimo di sabato 1 febbraio alle 18 contro il Bologna che vedrà i bianconeri dell’udinese cercare punti per dare respiro a una classifica asfittica dopo 4 sconfitte consecutive. Guidolin dovrà rinunciare a Gabriel Silva e Widmer.
La gara del “Dall’Ara” è una finale? “E’ una partita importante, le finali da dentro o fuori nel vero senso della parola si giocheranno con la Fiorentina”.
Che Bologna si aspetta? “Sappiamo di trovare avversari agguerriti, determinati e abituati a lottare per la salvezza. Sarà una partita difficile, ma l’importante è interpretarla con il piglio giusto”.
La disturbano le voci sul suo futuro? “Conosco le regole del gioco e non mi tolgono concentrazione”.
L’Udinese deve imparare a gestire le partite? “Noi abbiamo caratteristiche ben precise. In certi momenti la gestione della palla diventa molto importante, ma quando andiamo forte ci esprimiamo sempre bene come si è visto nelle due gare di Coppa Italia. Andiamo a Bologna per combattere e lottare su ogni pallone”.
PORTIERI: Brkic, Kelava, Scuffet.
DIFENSORI: Basta, Bubnjic, Danilo, Domizzi, Douglas, Heurtaux, Naldo.
CENTROCAMPISTI: Allan, Badu, Fernandes, Jadson, Lazzari, Mlinar, Pereyra, Pinzi.
ATTACCANTI: Di Natale, Maicosuel, Muriel, Lopez, Zielinski.
PROBABILE FORMAZIONE: BRKIC; HEURTAUX, DANILO, DOMIZZI; BASTA, BADU, ALLAN, PINZI (LAZZARI), PEREYRA; NICO LOPEZ, DI NATALE