Dopo la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il defaticamento e l’amichevole di ieri, l’Udinese si è ritrovata oggi al Bruseschi per preparare la gara di domenica prossima contro l’Inter.
La seduta diretta da Guidolin e dallo staff tecnico e di preparatori si è svolta con un riscaldamento e un torello iniziale e una lunga esercitazione tattica.
Solo cure fisioterapiche per Maicosuel, Lazzari, Basta, Neuton e Douglas. Assente per squalifica Pinzi Guidolin si trova a dover ridisegnare il centrocampo bianconero.
Ballottaggio Naldo/Herutaux per il difensore di destra mentre saranno sicuramente confermati Danilo e Domizzi. Se a centrocampo le presenza di Allan Badu e Gabriel Silva sono praticamente certe rimangono due maglie da assegnare. Una sarà certamente di Pereyra che potrebbe essere dirottato sulla fascia destra se Lazzari dovesse farcela altrimenti Guidolin potrebbe rimuovere dalla panchina (dove ormai erano minacciando da piaghe da decupito) uno fra Widmer, laterale destro, e Merkel, interno sinistro. Le carenze, presunte peraltro, del centrocampo dovrebbero obbligare Guidolin a confermare la coppia Muriel-Di Natale in avanti.