Udinese: calendario Coppa Italia 2011/2012, nei quarti il Palermo?

coppaitalia_1

L’Udinese essendo arrivata 4^ nello scorso campionato parteciperà alla Coppa Italia a partire dagli ottavi che si disputeranno in dicembre (8 o 13) o in gennaio. il sorteggio è stato effetuato il 27 luglio e l’Udinese in caso di passaggio degli ottavi, che la vedrà opposta a una squadra proveneniente dai turni precedenti, nei quarti (turno secco il 25 gennaio) troverà il Palermo.

Negli oottavi l’udinese potrebbe incontrare il Chievo che è la squadra con la teste di serie più alta che affronterà una delle altre pretendentiche si sfideranno nei turni precedenti: Livorno, Modena, Reggina, Barletta, Frosinone, Siracusa, Teramo, Pomigliano, carrarese.

IN caso di esito vittorioso contro i rosanero siciliani in semifinale (andata e ritorno) l’Udinese dovrebbe vedersela (in linea teorica) con la vincente di Napoli Inter.

Dall’altra parte del tabellone Milan, Juve, Roma, Lazio e Fiorentina

Quest’anno la Coppa Itali adiventerà ancora più importante per accedere all’Europa. Infatti visto i perduranti risultati deficitari delle squadre italiane impegnate nelle Coppe Europee l’Italia ha perso un posto in Champions League a favore della Germania. Questo significa che nel campionato 2011/2012 le prime due classificate andranno in Champions, la terza ai preliminari la 4^ e la 5^ in Europa League. La terza squadra ad andare in Europa League sarà la vincitrice della Coppa Italia. Quindi il sesto posto (salvo ripescaggi) non basterà a garantirsi il posto in Europa.

CALENDARIO COMPLETO COPPA ITALIA 2011/2012