Udinese: dall’America offerta da 4 milioni all’anno per Totò

Udinese: dall’America offerta da 4 milioni all’anno per Totò

di natale sotto curva

La bomba scoppia pochi minuti prima della fine del calciomercato invernale: ci sarebbe un’ offerta da una squadra americana per accaparrarsi le prestazioni di Totò Di Natale per i prossimi due anni. Per Totò ci sarebbero pronti otto milioni in due anni. Al momento non è noto quale squadra della major league soccer abbia offerto il contratto a Totò anche se è probabile che sia una squadra di una città con forte comunità italiana.

Il campionato MLS, che comprende anche squadre canadesi, inizia a marzo per cui sarebbe possibile ipotizzare una partenza di Di Natale fra meno di un mese? La squadra naviga lontano da acque perigliose e i 28 punti sembrano un bottino che lascia già ampiamente intravedere il porto della salvezza mentre l’Europa (al momento bisognerebbe arrivare quinti, vedremo come finisce la Coppa Italia) sembra al momento poco più che una speranza.

Possibilità che Totò se ne vada davvero? Poche secondo noi, più probabile un addio a giugno per tentare una nuova affascinante avventura in un campionato in grande ascesa (giova a ricordare che gli USA si qualificano ripetutamente ai mondiali dal 1990)