L’Udinese si prepara alla penultima giornata di campionato che vedrà i bianconeri opposti al Verona il 6 gennaio alle ore 15 allo stadio Friuli. Nell’amichevole di oggi pomeriggio i friulani hanno battuto il San Daniele (eccellenza) per 6-1. Brutto colpo al naso per Domizzi che in uno scontro di gioco ha subito un tocco involontario dell’avversario ed è stato costretto a lasciare anzitempo il campo e ne minano la presenza in campo lunedì. Anche Lazzari ha preferito abbandonare il campo con qualche minuto d’anticipo nel primo tempo ma le sue condizioni non desterebbero ansia.
In grande evidenza Maicosuel (dato in partenza ma ha denotato impareggiabile abnegazione) e Nico Lopez autore di una doppietta. Un tempo (come per tutti) per Di Natale, ancora a parte Muriel che sicuramente non sarà impiegato nella prossima partita.
Contro il 4-3-3 di Mandorlini probabile che Guidolin opti per la difesa a 4 come spesso è accaduto quando si è trovato di fronte a tridenti veri. unico dubbio nella retroguardia la presenza o meno di Domizzi con l’alternativa Naldo pronta in caso di necessità; se il modulo sarà il 4-2-3-1 ballottaggio fra Bruno Fernandes e Nico Lopez per una maglia da titolare nel trio alle spalle di Di Natale.