Via libera dalla giunta comunale di Trieste al rilascio all’Udinese dell’autorizzazione per l’utilizzo dello stadio ‘Nereo Rocco’ in occasione delle partite di Europa League di agosto e per gli incontri della stagione 2013-2014.
La delibera approvata oggi autorizza la società bianconera a realizzare i lavori prescritti dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, tra cui l’adeguamento e l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza, il potenziamento dell’illuminazione interna ed esterna allo stadio, la sostituzione di mille seggiolini del settore ospiti non conformi alla normativa Uefa. Le spese per i lavori, circa 120 mila euro, saranno anticipate dall’Udinese e saranno poi scalate dai canoni d’affitto versati al Comune.
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo – ha detto all’ANSA il responsabile amministrazione dell’Udinese, Alberto Rigotto – speriamo che i tifosi ci seguano numerosi, perché abbiamo fatto molti sforzi per giungere a questo risultato”.
Secondo quanto pianificato dalla società friulana, al “Rocco” verrebbero sicuramente giocate le partite dei preliminari per l’Europa League. Per quanto riguarda il campionato di serie A 2013-2014, l’Udinese ha chiesto alla Lega calcio di poter giocare le prime due gare fuori casa, in modo da poter disputare al massimo una partita interna al Rocco, e quindi al “Friuli” in parallelo con i lavori di ristrutturazione.