Udinese: lo stadio è finito, con la Juve apertura al 100%

Udinese: lo stadio è finito, con la Juve apertura al 100%

stadio friuli tim

La Commissione Provinciale di Vigilanza Pubblico Spettacolo ha dato il parere favorevole alla concessione dell’agibilità della Curva Sud e di conseguenza dell’intero stadio per la capienza totale di 25.000 spettatori.

Come previsto, questa mattina i componenti della Commissione, presieduta dal Viceprefetto Vicario Gloria Allegretto, hanno effettuato l’ispezione del nuovo settore prima di riunirsi per la stesura e la firma del verbale.

Per la gara del 6 gennaio contro l’Atalanta il Settore Ospiti sarà disponibile ad accogliere i tifosi della squadra avversaria. Successivamente il 17 gennaio, la Curva Sud sarà interamente disponibile.

Oltre alla presidente Allegretto, erano presenti per la commissione il Sindaco di Udine Furio Honsell, il Vicequestore Salvatore Campagnolo (Questura), il Vicecomandante dei Vigili Del Fuoco Sergio Benedetti,  Valdi De Micheli (servizio edilizia Regione FVG), Roberto De Poi (Esperto in materie elettriche), Paolo Visintin (Azienda Sanitaria nr. 4), Gianni Rossetti (Coni FVG), Enrico Acanfora e Giuseppe Cardella (Rappresentanti dei lavoratori dello spettacolo).

Per il Comune di Udine presente anche l’Ing. Marco Disnan. In rappresentanza dell’Udinese hanno partecipato alla riunione il Direttore Generale Franco Collavino, il Project Manager e Direttore Amministrativo Alberto Rigotto, il Direttore dei lavori Stefano Costantini, l’avvocato Andrea Franchin, gli ingegneri Massimiliano Travagnini, Giampaolo Proscia e Andrea Sava e il Geometra Marco Colautti.

Per la Lega Serie A presente l’ingegner Carlo Longhi.