UDINE. Una prodezza balistica di Maicosuel, migliore in campo, ad inizio ripresa piega l’ND Gorica e consente all’Udinese di Francesco Guidolin di superare gli sloveni nell’amichevole disputatasi questo pomeriggio al Centro Sportivo “Dino Bruseschi”.
Nella prima frazione è proprio l’ex Botafogo a rendersi pericoloso. Prima, e siamo all’11’, con un bel destro dal limite sui cui l’estremo difensore sloveno si salva in tutto e poi, nove giri di orologio dopo, con una punizione dai 20 metri che lambisce il palo alla destra di Simcic. Da segnare, quindi, anche l’iniziativa di Fabbrini che al 22’ non trova il bersaglio grosso per poco.
La ripresa si apre con il vantaggio friulano quando, siamo al 9’, “O Mago”, conquista una punizione all’altezza del vertice destro dell’area di rigore, sistema la palla sulla mattonella e fulmina Simcic con un destro a giro su cui il portiere sloveno non può davvero nulla. Al 15’ Heurtaux potrebbe raddoppiare, ma, sugli sviluppi di un piazzato dalla sinistra, non trova il varco giusto, mentre cinque minuti dopo Maicosuel va vicino alla doppietta personale, su imbeccata di Fabbrini, ma la sua sforbiciata si arena sulla schiena di un difensore ospite prima che Gerardi, subentrato a Barreto, non riesca a bucare per due volte, nel corso della stessa azione, il portiere avversario.
La formazione bianconera, adesso, si allenerà domani mattina al Centro Sportivo “Dino Bruseschi”, prima di godere di una giornata di riposo e quindi ritrovarsi martedì pomeriggio per preparare al meglio la prossima gara interna di domenica prossima contro il Pescara di Giovanni Stroppa.
testo udinese.it
video: udinesechannel