Tabellone incredibilmente positivo per l’Udinese in Coppa Italia. I bianconeri esordiranno il 27 ottobre contro la vincente di Padova vs (Ravenna o Juve Stabia). Dalla parte del tabellone della società dei Pozzo ci sono Sampdoria, Milan, Fiorentina. Inter, Roma e Juve dall’altra parte. Che sia l’anno buono?
Dunque sulla strada dell’Udinese il 27 ottobre al Friuli si parerà innanzi la vincitrice della sfida fra Padova dell’ex Alessandro Calori (derby caldissimo cmq) e la vincente di Ravenna vs Juve Stabia.
Il turno successivo potrebbe vedere i bianconeri affrontare il Lecce in gara secca il 25 o il 30 novembre.
Agli ottavi, se tutto dovesse andare bene l’Udinese troverà la Sampdoria di Pazzini e Cassano fra dicembre e gennaio con i blucerchiati reduci dal probante girone di Champions League (o Europa League qualora non dovesse superare il preliminare).
Ai quarti la competizione ancora in gara secca gli uomini di Guidolin si troveranno di fronte in linea teorica il Milan di Allegri, fra le grandi probabilmente la più abbordabile e vittima dell’Udinese già nei quarti di Coppa dell’anno scorso nell’unico sorriso della gestione De Biasi
Più incerto l’avversario di una eventuale semifinale. Nel penultimo turno si torna alla partita andata ritorno (20 apr-11 mag) e dall’altra parte del tabellone i nomi più eclatanti sono Fiorentina, Palermo e Parma. Insomma mai come quest’anno ci sono le premesse giuste per arrivare fino in fondo e garantirsi un posto in Europa League. In finale, ancora partita secca probabilmente all’Olimpico di Roma, ovviamente ci potrebbero essere Inter, Roma, Juve o Napoli.