Udinese: saltano due gare di A; a Udine si gioca, Pazienza dal 1° minuto?

NEVE-013814

Dopo il rinvio dell’anticipo di ieri Parma Juventus altre due gare in programma per stasera saltano a causa della ondata di maltempo: si tratta del le gare Bologna-Fiorentina e Siena-Catania.Ma non finisce qui. Infatti il maltempo minaccia anche alcune gare del prosismo fine settimana: basta dire che la Juventus sarà impegnata a Torino contro il Siena alle 15 e le previsioni per il Piemonte promettono un minaccioso -10° (per tenersi cauti) e anche il Milan vorrebbe spostare il posticipo delle 20:45 di San Siro contro il Napoli. ma è probabile che domenica prossima parecchie gare siano a rischio.

Pare non correre rischi la gara di Uidne di stasera che vedrà l’Udinese impegnata contro il Lecce priva di ben 4 titolari: Benatia (disponibile domenica visto l’eliminazione dalla Coppa d’Africa), Badu e Asamoah (impegnati col Ghana) Armero (squalificato) e Pinzi (infortunato). Partita difficile con i giallorosis che hanno totalizzato 7 punti nelle ultime tre partite portando a casa lo scalpo di Inter e Fiorentina. Il Lecce dai tanti ex, Cosmi, Obodo, Di Michele, e dei giocatori in prestito, Cuadrado e Muriel, ha un ruolino di marcia piuttosto positivo in trasferta con un bottino piuttosto cospuicuo con 11 punti (l’Udinese, per dire ne ha fatti 10). I bianconeri da par loro sono la squadra con l’andamento più positivo fra le mura amiche con 9 vittorie in 10 partite.

Fra i bianconeri si potrebbe vedere fin dal primo minuto il neo arrivato Pazienza, in rpestio dalla Juvenuts fino a giugno, che andrebbe  a prendere probabilmente il posto di mezzala sinistra.

Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Fernandes, Pazienza, Pasquale; Floro Flores, Di Natale