E’ ancora Alexis Sanchez il protagonista della Copa America 2011. E’ il cileno dell’Udinese infatti a realizzare al 69°il gol che vale il pareggio contro l’Uruguay passato in vantaggio al 54° con Alvaro Pereira. Sanchez ha messo in mostra gran parte del suo repertorio alternando dribbling ubriacanti, che spesso hanno costretto gli avversari al fallo, a lanci mozzafiato passando anche per dei passaggi filtranti che ne hanno esaltato le attitudini da trequartista sperimentate nell’ultimo anno all’Udinese.
Il gol del pareggio è venuto grazie a un cross basso da sinistra che As7 ha convertito in gol rubando il tempo a difesa e portiere calciando con un colpo di punta-esterno che si è infilato alla sinistra del portiere urugiagio Muslera.
Intanto continua la trattativa fra bianconeri e Barcellona che – ha precisato Gino Pozzo, smentendo di fatto il padre – al momento sono l’unica squadra con cui l’Udinese sta trattando la cessione del fuoriclasse cileno. Al momento l’ultimo rilancio catalano sarebbe di 40 milioni (fra cash e bonus) più il bomber del Barcellona B Soriano (32 gol in 36 partite nella seconda serie spagnola).