L’annuncio è stato dato in conferenza stampa: Zico tornerà a Udine ed entrerà in quella che fu la sua casa. L’allora Stadio Friuli e oggi Dacia Arena ospiterà il ritorno del Galinho 32 anni dopo la sua ultima partita in maglia bianconera (escluso l’addio alla nazionale brasiliana nell’89). Il mitico numero 10 del Flamengo e del Brasile poi passato all’Udinese nel 1983 tornerà a Udine dal 16 al 20 febbraio.
Ad annunciare l’attesissimo appuntamento il direttore generale dell’Udinese Franco Collavino nella conferenza stampa
dall’account ufficiale di Zico: “Recebi na minha casa o autor da bandeira da Udinese,criada pelo Andrea,que faz parte do Club de fans Arthur Zico di Orsaria,cidade da região de Udine. Obrigado a todos pelo carinho.”
Arthur Antunes Coimbra, meglio noto come Zico, (Rio de Janeiro, 3 marzo 1953) è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore brasiliano, di ruolo attaccante o centrocampista.
Partecipò a diverse edizioni del Mondiale, intraprendendo poi fruttuosamente la carriera di allenatore e dirigente. Fu eletto Calciatore sudamericano dell’anno per tre volte (1977, 1981 e 1982). Occupa la nona posizione nella classifica dei migliori giocatori del XX secolo redatta da France Football, e la diciottesima posizione nella classifica dei 100 migliori giocatori del XX secolo redatta da World Soccer.
In totale ha giocato 750 partite ufficiali segnando 516 gol; contando anche le partite non ufficiali giocate il suo totale sale a 1180 presenze e 826 gol.