Vacanze a Marsa Alam: per scoprire l’Egitto

Vacanze a Marsa Alam: per scoprire l’Egitto

L’Egitto è il luogo perfetto per un viaggio in tarda primavera: il caldo non troppo eccessivo favorisce la voglia di una vacanza a Marsa Alam per tuffi in acque cristalline e tintarella color oro.

Mare tanto, tantissimo a Marsa Alam ma non solo: è l’Egitto che da qui si può scoprire per trascorrere delle vacanze superlative.  Questa è una meta differente dalle solite, infatti è  molto più romantica e deliziosa rispetto ad altre. Un antico villaggio di pescatori con altissima vocazione turistica è diventato luogo di vacanza alla portata di tutti.

Marsa Alam: lo stop perfetto

Anche qui ad Udine impazzano i viaggi verso Marsa Alam, il motivo è semplice, si tratta di un vero e proprio paradiso a poche ore di volo. Meta amatissima da chi fa pesca subacquea e chi ama lo snorkelling. Qui infatti  si può davvero fare  snorkeling nuotando a pelo d’acqua e si possono avvistare e fotografare pesci leggiadri, molluschi stelle marine ma anche tartarughe, squaletti e delfini, questo è un luogo che non mancherà mai di stupire e di far innamorare il viaggiatore.

Cosa visitare in questo angolo d’Egitto

In questo angolo d’Egitto c’è tantissimo da scoprire, infatti non lontano dal centro di Marsa Alam si trovano i resti dell’antico porto romano di Myos Hormos, non solo in giornata da qui si può scoprire il tempo di Luxor, ammirare la meraviglia ciclopica del Tempio di Karnak e la valle dei Re ma anche visitare  Tempio di Phile e di Abu Simbel. Ma sono da vedere anche p Elphinstone e Sha’ab Samadai, la Casa dei delfini, o Fury Shoal ed anche la notissima baia di Sharm El Luli, che si raggiunge attraversando il Parco Naturale di Wadi El Gimal.Per chi è appassionato da percorsi tra la natura  è fondamentale visitare il Parco Wadi Ghimal, situato a sud di Marsa Alam, che comprende un’area marina protetta lunga oltre 100 km di costa, Wadi Gimal (ovvero “valle dei cammelli”) è un parco nazionale ricchissimo di elementi di natura tutti da osservare da vicino.

Chiaramente questa è solo un’idea perchè un viaggio a Marsa Alam è tanto altro ancora.