La sicurezza dei pedoni e dell’utenza più debole nella zona centrale di Cussignacco. Si parlerà di questo, ma anche di altre tematiche legate alla mobilità, nell’incontro pubblico organizzato per lunedì 20 ottobre alle 18 nella sala polifunzionale della quinta circoscrizione in via Veneto 164.
All’incontro con la cittadinanza parteciperanno l’assessore comunale alla Mobilità, Enrico Pizza, il consigliere comunale delegato di quartiere, Mario Barel, e la dirigente al Servizio Viabilità, Barbara Gentilini.
In particolare verrà esposto il progetto per la messa in sicurezza delle vie centrali del quartiere cittadino, ovvero piazza Giovanni XXIII e i tratti viari afferenti. L’intervento, già sottoposto all’attenzione del consigliere delegato verrà illustrato, prima della sua attuazione. Dal punto di vista tecnico, i lavori previsti si concretizzano nella realizzazione di alcune modifiche al profilo longitudinale degli assi viari interessati che, pur non contrastando le necessità operative dei mezzi di soccorso, dissuadono la percorrenza a velocità superiore ai limiti previsti per l’area.
Posted inCRONACA