Villesse-Gorizia. Chiusura di un tratto del raccordo nella notte fra sabato 17 e domenica 18 dicembre

segnale_attenzione

Interventi in sequenza, questo fine settimana, sul raccordo Villesse Gorizia che sarà chiuso al traffico, nel tratto compreso fra Gorizia e lo svincolo di Villesse – in entrambe le direzioni, dalle 18.00 di sabato 17 alle 10.00 del mattino di domenica 18 dicembre. Fra i numerosi lavori, i più impegnativi riguardano la demolizione del cavalcavia del vecchio svincolo di Gradisca e una serie di rifiniture su quello nuovo, la posa di new jersey su alcuni tratti per delimitare le carreggiate in vista di nuovi interventi e la posa di segnaletica provvisoria per deviazioni del traffico sulle nuove corsie realizzate. Chi proviene da Gorizia e deve raggiungere l’autostrada A4 dovrà seguire la viabilità ordinaria fino a Villesse, per poi prendere il raccordo che porta al casello.
Chi invece proviene dalla A4 Venezia-Trieste ed è diretto verso Gorizia, all’uscita dal casello dovrà proseguire sulla viabilità ordinaria. La deviazione, indicata da apposita segnaletica, sarà come sempre anche pubblicata sul sito www.autovie.it alla pagina sicurezza/itinerari alternativi.

Lunedì 19 dicembre, in giornata, sull’asfalto del cavalcavia che attraversa la A4 all’altezza dello svincolo di Villesse e sul tratto autostradale sottostante, saranno effettuati dei carotaggi (estrazioni di campioni per analisi). Per consentire l’effettuazione delle indagini in sicurezza, verrà temporaneamente ristretta, in direzione
Trieste, la rampa che dalla A4 conduce al casello di Villesse, mentre sul tratto autostradale sarà chiusa, per circa 500 metri in direzione Venezia, la corsia di sorpasso all’altezza dello svincolo di uscita verso il casello di Villesse. I veicoli transiteranno quindi solo in corsia di marcia.