Da mercoledì 13 gennaio, alle 19.30, ricominciano in grande stile i live di Visi(on)air al Bar del Visionario dopo la brevissima pausa natalizia: in scena il trio udinese dei Martello, tra ritmiche possenti («chitarroni torcibudella», citando gli stessi Martello), riff intermittenti e sonorità mutanti! Ingresso libero. A seguire, Hybrida Dj Set!
La band, composta da Flavio Zanuttini (tromba), Roberto Fabrizio (chitarra) e Marco D’Orlando (batteria), «offre una visione personale ed energica dell’avant-rock più corrosivo e trasversale in cui i tasselli noise, jazz, elettronici, psych, doom-metal, si fondono e confondono per tratteggiare un nuovo dipinto». Lo scorso settembre è uscito il loro primo lavoro discografico, Martello, prodotto da Enrico Berto del Mushroom Recording Studio.
Il 20 gennaio sarà, quindi, la volta dell’Oceanic Mood Dj Set, girly groovy disco funk firmato Cipria, e il 26 gennaio toccherà a Kristin McClement, portabandiera di un dark chamber folk in perfetto equilibrio tra Brighton e il Sudafrica. The Wild Grips, il suo debutto discografico, è un disco fascinoso, dal tono tra il gotico e il noir, e la calda, grave voce di Kristin è evocativa e carismatica. Tutto il senso narrativo della tradizione popolare inglese rivive compiutamente nelle sue canzoni.
Gli appuntamenti di Visi(on)air, ricordiamo, si svolgono a ingresso libero e sono organizzati dal CEC in collaborazione con Hybrida e The Mechanical Tales.
Posted inEVENTI